28 Aprile 2021

Di Più: la crescita di RomagnaBanca

Qual è la maggiore difficoltà che si incontra nel crescere?
Sicuramente questa è una domanda difficile che dà spazio a tantissime risposte; ma se dovessimo sceglierne una per noi sarebbe "il vedersi da fuori". Il fatto di osservarsi da quell'angolo di prospettiva che non avevamo mai considerato prima, e che ci permette di fare il cosiddetto "salto di qualità".

Negli ultimi mesi siamo stati l'angolo di prospettiva per RomagnaBanca, una banca che ha deciso di affiancare la nostra consulenza esterna al proprio reparto interno di marketing. L'obiettivo era quello di strutturare insieme una campagna pubblicitaria per comunicare l'apertura di due nuove filiali, una a Rimini e l'altra a Cervia.

Perché crescere a volte significa anche avere qualcuno che ti aiuti a fare due passi indietro, per vedere meglio il quadro che hai tutti i giorni sotto gli occhi. Vuol dire fare "Di Più”.
E in effetti, sono state queste le due semplici parole che abbiamo scelto per dare forma alla campagna dedicata alle nuove filiali.

Nuova filiale di Cervia

Di Più non è solo quello che RomagnaBanca offre ai suoi clienti, ma anche quello che aspira a diventare come realtà: Più presente, Più moderna, Più solida. Nuove filiali, nuove tecnologie ma anche maggiore vicinanza al territorio e ai propri clienti.

Per comunicare questa crescita, abbiamo operato su diversi canali, tradizionali e digital: affissioni comunali, sponsorizzazioni sui social, pubbliredazionali su testate giornalistiche e cartoline distribuite tramite il porta a porta. Nell'ideazione delle creatività, sono stati rispettati i colori istituzionali della Banca, aggiungendo allo stesso tempo degli elementi di modernità e territorialità. Ecco il perché del linguaggio grafico dell'utente, con il richiamo al mondo delle applicazioni e delle notifiche; ecco il perché delle fotografie del Ponte di Tiberio e del Portocanale di Cervia.

Perché per costruire qualcosa di nuovo occorre prima di tutto conoscersi al meglio, e l'efficacia del messaggio non sarebbe stata la stessa senza il costante confronto fra i due team. Il risultato è stato un progetto di comunicazione fresco e nuovo, che parla di un momento di crescita significativo per l'identità di RomagnaBanca.


crossmenu