Via Dell’Industria 44,
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
Tel: 0541 1646196


Copyright 2018 SimpleNetwork srl
Digital and Innovation Agency
P.I. 038903110406
Privacy policy Note legali

Facebook e le tre milioni di imprese

Sono oltre 3 milioni le Piccole e Medie Imprese in tutto il mondo che investono attivamente su Facebook, secondo un nuovo rapporto diffuso dal Re dei social network. Si tratta di una cifra cresciuta da 2 milioni di PMI come registrato nel febbraio 2015, e che conferma la strategicità della piattaforma sociale come strumento di business che le imprese possono sfruttare per raggiungere i loro obiettivi. La crescita registrata è dunque del 50% in un anno.

Più di un miliardo di persone su Facebook sono connesse almeno a un’impresa a livello globale e, in Italia, l’87% ha almeno una connessione con una PMI. In Italia le aziende possono contare su un bacino di 22 milioni di persone connesse ogni giorno alla piattaforma, di cui 20 milioni da dispositivi mobili.

I 3/4 delle Pagine di PMI attive su Facebook vengono visitate dalle persone tramite dispositivo mobile a conferma del fatto che sempre più persone si rivolgono al web e ai propri dispositivi mobili per scoprire ed entrare in contatto con le aziende per loro più rilevanti.

Piu’ del 70% dei 3 milioni di inserzionisti attivi si trovano oltre il confine degli Stati Uniti. La regione con il più alto tasso di crescita è il Sud Est Asiatico, e l’Italia è tra i primi cinque paesi a crescere di più su base annua, insieme a USA, Brasile, UK, e Australia.

Oltre al mobile, cresce il numero delle aziende che utilizzano i video come strumento per coinvolgere in modo piu’ creativo il proprio target: il numero di video postati per persona è  resciuto del 90% in Italia, e, a livello globale, le visualizzazioni video quotidiane hanno raggiunto gli 8 miliardi. Oltre il 75% dei video visualizzati su Facebook vengono fruiti da mobile.

Facebook ha colto l’occasione di condividere i nuovi dati di cui sopra per annunciare il nuovo strumento Your Business Story per offrire alle imprese la possibilità di creare in modo semplice e immediato dei video che raccontino la propria storia di business.