Fattore Innovazione: innovare significa crescere, nel lavoro e nella vita.

SimpleNetworks, nasce come digital agency, oggi è composta da più di quindici professionisti che operano nel campo della Digital Innovation proponendo soluzioni semplici a problemi complessi.

Il suo motto è innovare, per questo, per la terza edizione consecutiva, è stata partner di FATTORE INNOVAZIONE l’evento dell’anno che sostiene e promuove l’incontro fra aziende, istituzioni, università, scuole e professionisti con l’obiettivo di stimolare la crescita delle idee e del sistema socio-culturale ed imprenditoriale del territorio.

L’appuntamento quest’anno si è svolto al Campus di Rimini Università di Bologna e negli spazi della futura sede del museo Fellini sopra il cinema Fulgor.

Al centro del confronto il terzo settore e la responsabilità sociale d’impresa con momenti di formazione, contaminazione e networking.

Per noi di SimpleNetworks era importante esserci.“ A parlare è Nicola Calisesi, uno dei tre soci che continua ”Tanti i casi concreti di collaborazione tra aziende profit e no profit con ispirazioni continue. Un altro mondo è possibile se ognuno fa la sua parte. Finanza, commercio equo, consumo critico, attenzione all’ambiente. Insieme il mondo può essere migliore.

Ricerca, condivisione delle esperienze, dialogo, cooperazione. Sono questi i principi cardine di Fattore Innovazione per cui ci siamo messi in gioco, superando blocchi e timori di collaborare con aziende competitor. Chi fa parte di Fattor Comune ha la convinzione che nella società di oggi sia indispensabile fare rete per raggiungere obiettivi comuni. Un viaggio iniziato due anni fa ma che sarà ancora lungo e ricco di incontri e confronti, Sfide, idee, formazione e conoscenze. Il 3 dicembre è stata una nuova partenza verso un progetto comune… innovare e crescere. Insieme.”

Vuoi maggiori informazioni?

non esitare a contattarci!
Contattaci
 Privacy policy