Fisioweb: il software gestionale per fisioterapisti

Sempre più spesso gli studi di fisioterapia (come qualsiasi studio medico), hanno la necessità di monitorare l’andamento della loro attività, di gestire i propri pazienti, di avere in memoria le loro storie cliniche, della fatturazione elettronica dei vari interventi e della calendarizzazione di tutti gli appuntamenti.

Per questo Simplenetworks, dopo mesi di studio, ha creato Fisioweb: un servizio gestionale in formato web app per fisioterapisti.

Il professionista riuscirà a gestire la cartella clinica fisioterapica dei pazienti del proprio studio, avendo sempre a portata di click la storia clinica del paziente con dati anagrafici, storico trattamenti, piano appuntamenti, anamnesi remota e recente, valutazione iniziale, successive rivalutazioni, fatture e saldo.

Fisioweb permette di compilare una bodychart durante la valutazione iniziale e durante ogni seduta con il paziente, raccogliendo quindi lo storico dell’evoluzione dei sintomi del paziente attraverso un’unica immagine.

La bodychart è personalizzabile ed è l’unico software per Fisioterapisti che supporta tutti i GIS Italiani (terapia manuale e osteopatia). Con Fisioweb è possibile organizzare la storia del paziente in episodi clinici, che contengono l’anamnesi recente, l’anamnesi remota e l’esame fisico differenziato per ogni GIS.

Prevede una funzione programmabile di “Follow-Up” che, se impostata, permette di ricordare al fisioterapista, attraverso un messaggio diretto, di contattare il paziente alcuni mesi dopo il trattamento per eseguire il Follow-Up. Contiene inoltre, al suo interno, la sezione Calendario, tramite la quale è possibile prendere nuovi appuntamenti ed associarli ad un paziente e/o ad una prestazione. Il calendario è interamente integrato con la cartella clinica dei clienti e al sistema di fatturazione automatico, grazie alla possibilità di associare ad ogni prestazione un prezzo specifico.

Al momento fruiscono di questa web app più di 2000 utenti. E' disponibile sia in una versione gratuita che in una più completa, a pagamento, e si presenta anche in due versioni, una “Start” e una “Studio”, con possibilità gestionali diverse.

Sviluppare progetti complessi significa inevitabilmente mescolare abilità\differenti, ma soprattutto far incontrare tecnica e creatività.

Il nostro team è stato strutturato per coprire tutte le competenze di cui un progetto web necessita. Arrivare ad una soluzione pratica come Fisioweb è stata una grande soddisfazione. Abbiamo gestito il progetto al 100% seguendone tutto il ciclo di vita:

1. Analisi iniziale

2. Progettazione dell'architettura della soluzione

3. Studio e definizione della grafica

4. Implementazione dell'intera soluzione, sia per il back-end, basato su tecnologia NodeJS e database MongoDB, sia front-end sviluppato interamente in Angular.

Vuoi maggiori informazioni?

non esitare a contattarci!
Contattaci
 Privacy policy