La trasformazione di Gimmi Hotel

SimpleNetworks si è evoluta da Digital Agency a Digital Innovation, miscelando competenze tecniche e creative, riuscendo così a portare i propri clienti ad un LevelUp, seguendoli a 360 gradi: dall’immagine coordinata, alla creazione del sito, fino alla progettazione e allo sviluppo di software avanzati.

Questo è proprio quello che è successo a Gimmi Hotel, una struttura che si trova nel cuore della Romagna (Torre Pedrera), in un luogo circondato dalla magia del mare ma anche dalla straordinaria bellezza di chiese, rocche e castelli che adornano le colline riminesi. Uno spettacolo unico, d’estate come d’inverno. 

Davide Donati, romagnolo DOC, nel 2017 ha deciso di cambiare totalmente vita ed intraprenderne il sogno che aveva nel cassetto: gestire un hotel tutto suo. 
Dopo un anno difficile, in cui era necessario sistemare alcuni aspetti pratici, nel 2019 ha deciso di dare una nuova immagine al “suo Gimmi”, e perciò ha scelto l’esperienza e la professionalità di SimpleNetworks per farlo.

Il primo passo per la rivoluzione di Gimmi Hotel è stato quello di creare un nuovo logo. Questo perché il cambio del logo è un po’ come il cambio d’abito, lo si fa per adattarsi ad una nuova realtà, per veicolare un nuovo messaggio: Gimmi non doveva essere più il solito b&b, ma qualcosa di diverso e speciale.

Un altro grande passo è stata la creazione del nuovo sito, usando tecnologie sempre più all’avanguardia, unendo quindi il livello tecnologico a quello creativo.

Davide voleva creare un albergo esclusivo, curato in ogni suo dettaglio che rievocasse in chiave attuale i luoghi magici della nostra riviera e delle bellezze dell’entroterra. Per questo è stata studiata una brochure ad hoc in cui, non solo è descritta la struttura, ma sono presenti anche percorsi bike, con le spiegazioni e le indicazioni delle colline romagnole.

Per dare ancora più risalto ai castelli che lo circondano si è scelto di dare un nome a tutte le stanze in ricordo dei borghetti della Valmarecchia e della loro storia.

Grazie ad una strategia ad hoc, studiata e rifinita, Gimmi Hotel è riuscito a cambiare la sua essenza e a fare il salto di qualità che tanto desiderava.

Questo è ciò che SimpleNetworks offre: rende “semplice” il difficile lavoro di “creare rete” per ogni azienda che chiede il suo intervento, effettuando un vero e proprio restyling integrale non solo della comunicazione dell’azienda, ma anche della gestione e della programmazione. SimpleNetworks, senza stravolgere i principi fondanti del cliente e il nucleo dell’azienda, ha la capacità di ristrutturarne sia la parte più strettamente materiale, che la parte “estetica”, dandole nuova linfa e spingendola in maniera propulsiva nel mondo della comunicazione, con contenuti e strategie innovative e futuristiche.

www.gimmihotel.com

Vuoi maggiori informazioni?

non esitare a contattarci!
Contattaci
 Privacy policy