Merloni Arredamenti

Scegliere la strategia giusta per rendere commercialmente competitiva la propria azienda, non è semplice. In primis però, quello che è necessario chiedersi è se il proprio sito web funzioni, ed in caso la risposta fosse negativa, quale sia il modo giusto per renderlo più accattivante e performante.

Il mondo del marketing e della comunicazione offre tante opportunità ed è fondamentale affidarsi al giusto canale per perseguire gli obiettivi prefissati, infatti ogni realtà ha caratteristiche diverse che vanno ascoltate, comprese a 360° ed analizzate. Realizzare un sito web ben posizionato con una campagna marketing ad-hoc cucita su misura rimane una delle principali forme di coinvolgimento del pubblico, con un importante ritorno di visibilità, engagement e vendita.

Merloni Arredamenti, leader nel settore arredamento, si è rivolta a SimpleNetworks perchè è in grado di coprire tutte le competenze di cui un progetto web necessita e lavora affinchè le esigenze dei propri clienti diventino concreta realtà.

L’industria vanta una storia lunga 85 anni, da quando Nino Merloni, nella sua piccola falegnameria, cominciò a produrre mobili, porte ed infissi. La passione per il legno venne tramandata anche ai figli Michele, Cesare e Massimo, che hanno condotto l’azienda fino ad oggi.

Sedendosi a tavolino con loro a SimpleNetworks sono immediatamente saltate all’occhio le varie esigenze aziendali:

  • Restyling del sito web, ormai obsoleto. 
  • Posizionamento del sito web, grazie ad un’ottima indicizzazione.
  • Dare una nuova essenza all’azienda, presentandola al pubblico con un’altra immagine.
  • Promuovere i vari ambienti (cucine, camere ecc.) online, tramite nuove voci nel sito.

Il restyling del sito ha fatto sì che avesse una nuova anima: molto fotografica e d’impatto.

La fotografia è stata, appunto, al centro del layout perché l’obiettivo era quello di dare un particolare risalto a tutti gli ambienti di casa (cucine, bagni, complementi e camere).

Fondamentale è stata la scelta del colore: il bianco.

I motivi sono stati diversi:

1) incide molto meno sul peso delle immagini, quindi il fatto che queste siano più leggere rende il sito più veloce e più navigabile.

2) ogni prodotto fotografato su sfondo bianco attira maggiormente l’attenzione di chi guarda l’immagine, evitando distrazioni.

3) il bianco mette in risalto il colore e il dettaglio dell’oggetto fotografato.

Inoltre, sono state sviluppate due nuove sezioni all’interno del sito per poter promuovere ancor di più i propri prodotti.: “realizzazioni” e “outlet”.

Non è stato solo un restyling estetico, ma il nuovo sito ha anche una tecnologia totalmente nuova: si tratta di Oxygen (page Builder per WordPress), utilizzato già per il sito di SimpleNetworks.

Anche in questo caso la scelta è stata ben ponderata. Per le esigenze di Merloni era assolutamente fondamentale utilizzare Oxigen, per garantire performance elevate e un layout customizzato. 
Questo perché le grandi performance garantiscono una maggiore indicizzazione e quindi ottimi risultati su tutti i fronti.

Vuoi maggiori informazioni?

non esitare a contattarci!
Contattaci
 Privacy policy