Un anno di cambiamenti

Un’azienda, come un bambino, cresce e si sviluppa. Lo fa, però, molto più velocemente. E se per acquisire forze ed esperienza un piccolo uomo ci mette anni, un’impresa condotta con passione e professionalità può raggiungere grandi obiettivi anche in poco tempo.

È quanto accaduto a SimpleNetworks che, nata nel 2010, ha iniziato il suo processo di sviluppo come Web Agency per poi continuare la sua crescita.

Inizialmente impegnata in sviluppo di progetti legati al web, con una clientela estremamente eterogenea, oggi è composta da più di quindici di professionisti che operano nel campo della Digital Innovation, proponendo soluzioni semplici a problemi complessi.    

Ad ottobre 2018 però è iniziata la vera svolta, conclusasi ad ottobre 2019.  Un anno intenso contornato da importanti trasformazioni.

Un’evoluzione raccontata attraverso il rebranding del logo, la creazione di un nuovo sito e il lancio di una nuova campagna.

Il rebranding è stato voluto per rendere ancora più palpabile il rinnovamento e la nuova mission aziendale: perché SimpleNetworks fa del cambiamento e della dinamicità le sue parole chiave.

Da Digital Agency, SimpleNetworks si è evoluta a Digital Innovation. Per l’azienda la Digital Innovation è la capacità di miscelare competenze tecniche e creative, perché i risultati più innovativi si ottengono quando lavorano insieme l’emisfero sinistro e l’emisfero destro del cervello, linee di codice e storytelling, ingegneria e creatività. 

La forza di SimpleNetworks è quella di saper portare i propri clienti ad un LevelUp, seguendoli a 360 gradi: dall’immagine coordinata, alla creazione del sito, alla progettazione e allo sviluppo di software avanzati.

Se il logo di ogni azienda serve per rappresentarla, questo è certamente più vero per SimpleNetworks. 

Ecco allora che il logo iniziale, tre bolle che rappresentavano i tre soci, ovvero le tre menti che hanno dato vita all’azienda, con il rebranding è cambiato (le tre bolle sono esplose), lasciando spazio ad una struttura geometrica più complessa, simile ad un cervello: un dodecaedro, unito da tanti puntini che rappresentano una rete di connessione tra l’emisfero destro e quello sinistro.

Il cambio del logo è un po’ come il cambio d’abito, lo si fa per adattarsi ad una nuova realtà, per veicolare un nuovo messaggio: un messaggio che oggi parla non solo di cambiamento ma anche di comprensione del mondo circostante, a cui necessariamente segue la necessità di evolversi.

Ma la storia fa sempre parte di noi quindi, SimpleNetworks, ha scelto di mantenere un collegamento con il passato attraverso il font ed il colore. 

Un altro grande passo del 2019 è stato la creazione del nuovo sito, usando però tecnologie sempre più all’avanguardia come Oxygen, un Page Builder per WordPress estremamente avanzato, che unisce il livello tecnologico a quello creativo.

Oxygen alza la prestazione dei siti garantendo un layout perfettamente adattato ed una massima risoluzione.

Il Page Builder, una volta attivato, esclude automaticamente i temi presenti nell’installazione di WP: questo fa in modo che il sito web sia molto più prestante, ma allo stesso tempo leggero e rapido nel caricamento.

Tenendo ben salde le radici nel proprio passato, SimpleNetworks si è proiettata nel futuro con cambiamenti importanti, perseguendo la mission di creare soluzioni aziendali complete, per costruire le vostre idee.

Vuoi maggiori informazioni?

non esitare a contattarci!
Contattaci
 Privacy policy